Al termine del percorso del quarto anno lo studente consegue il diploma di Tecnico dei Trattamenti Estetici, figura specializzata che programma ed effettua in autonomia trattamenti estetici integrati con percorsi benessere personalizzati; cura la programmazione dei servizi, l’organizzazione operativa del lavoro, la promozione, il funzionamento e la gestione dell’esercizio.
I moduli che compongono la struttura del corso garantiscono agli studenti le competenze professionali, personali e culturali necessarie affinché possano inserirsi in modo adeguato in un Istituto di estetica, in un Centro Benessere o Spa, dotati di spazi dedicati alle cure di bellezza ed al relax.

L’articolazione del percorso prevede un’alternanza di attività didattiche all’interno dell’Istituto e attività di formazione in azienda.

La figura professionale è riconosciuta sul territorio nazionale e trova una collocazione al 4° livello della classificazione Europea delle attività professionali.

A conclusione del percorso lo studente può accedere all’esame di abilitazione professionale per l’avviamento e l’esercizio della professione di estetista in forma imprenditoriale. Il percorso consente inoltre agli studenti di accedere all’esame per l’ammissione al CAPES.

GUIDA DELLO STUDENTE

 

Piano di studio

tecnico dei trattamenti estetici
Aree di apprendimento
Linguistica 150
Lingua italiana 75
Inglese 75
Matematica e scientifica 150
Matematica 75
Scienze applicate 75
Giuridica ed economica 125
Studi giuridici ed economici 125
Tecnico-professionale 321
marketing 25
sicurezza 15
apparecchiature ad uso estetico 25
percorsi benessere 128
trattamenti viso e corpo 128
   
FORMAZIONE IN CONTESTO LAVORATIVO 320
TOTALE QUARTO ANNO 1066

 

 

 

__________________
 
Calendario scolastico
 
 

 

Vai all'inizio della pagina